Viviamo in un mondo in continuo cambiamento, una condizione che influisce anche sul modo in cui ci comportiamo gli uni con gli altri e comunichiamo. Soprattutto nei luoghi pubblici ci troviamo a dover affrontare nuove sfide, pertanto l’attenzione e il rispetto reciproci sono di fondamentale importanza per la nostra sicurezza. Le soluzioni innovative CleanMobility di Schindler garantiscono l’igiene di ascensori, scale mobili e marciapiedi mobili e facilitano l’adeguamento alla nuova realtà.
I nostri dispositivi sono stati scrupolosamente verificati e certificati da SGS, un istituto di verifiche indipendente con sede in Svizzera.
CleanAir è progettato in modo che la luce UV-C non fuoriesca dall'apparecchio. In questo modo il dispositivo può disinfettare attivamente l'aria della cabina in qualsiasi momento, anche in presenza di passeggeri.
CleanCar irradia la cabina vuota di luce UV-C. Perché ciò sia possibile, il nostro prodotto è dotato di diversi sensori fail-safe, è conforme a tutte le norme e regolamenti pertinenti e la sua sicurezza è stata certificata da un istituto indipendente.
CleanAir e CleanCar di Schindler possono essere installati in quasi tutti gli ascensori, indipendentemente dal produttore. Anche il dispositivo per la disinfezione dei corrimani di scale e tappeti mobili Ultra UV Pro è stato già installato su scale mobili Schindler e impianti di molti produttori terzi. I nostri tecnici di servizio sono esperti nella manutenzione e riparazione di tutte le marche di ascensori e scale mobili, così da poter assicurare un'installazione professionale dei prodotti in tutti gli impianti.
I nostri esperti di prodotto sono sempre pronti a rispondere alle tue domande. Utilizza il seguente modulo di contatto per inviarci un messaggio, noi ti risponderemo il prima possibile. In alternativa, chiama il nostro numero di assistenza 0800 866 11 00 per fissare un colloquio di consulenza.
I prodotti CleanMobility sono indicati per tutti gli ascensori passeggeri di Schindler e per quelli di quasi tutti i produttori terzi. I dispositivi UV CleanAir per la pulizia dell'aria e i dispositivi UV CleanCar per la disinfezione delle superfici possono essere installati nell'ascensore in combinazione. A seconda delle dimensioni della cabina passeggeri, i nostri esperti di prodotto valutano se installare un modulo singolo UV CleanAir oppure, in caso di cabine di grandi dimensioni, la versione più potente "Pro".
I nostri prodotti sono stati progettati da designer per adattarsi allo stile delle cabine moderne, sia dal punto di vista estetico che strutturale. Sono disponibili in acciaio inox con frontale in vetro bianco, grigio o nero. I dispositivi sono installati direttamente sulla parete della cabina, sotto il soffitto della stessa, in modo che occupino poco spazio all'interno della cabina, non limitino lo spazio per i passeggeri e che non vi sia il pericolo di lesioni.
CleanAir si attiva automaticamente in diversi momenti della giornata e garantisce aria igienizzata 24 ore su 24. Ogni ciclo di pulizia inizia quando un passeggero chiama l'ascensore e continua per 60 minuti dopo l'utilizzo, dopodiché UV CleanAir entra in modalità standby.
Così l'aria all'interno della cabina sarà pulita anche per il prossimo passeggero. Il ciclo di pulizia può continuare indisturbato mentre l'ascensore è in uso. UV CleanCar igienizza la cabina con la luce UV-C quando la cabina è vuota. Tre sensori fail-safe assicurano l'attivazione solo ad ascensore vuoto. Gli intervalli, ovvero i tempi di pulizia, sono impostati e ottimizzati in base al singolo ascensore dai nostri tecnici di servizio durante l'installazione.